Sapevi che esistono diversi modi per scrivere a seconda dell’obiettivo? 

Quando scriviamo dovremmo farlo per tre motivi principali:

1. CONVINCERE:
se è questo il tuo scopo, ordina gli argomenti nel testo seguendo il metodo BLOB = Bottom Line On the Bottom. Parti con un introduzione, segui con l’argomentazione e finisci con le conclusioni. E’ la struttura del tipico testo argomentativo.

2. INFORMARE: in questo caso usa la struttura del testo BLOT = Bottom Line On the Top. Qui parti dalle conclusioni, fai i dovuti approfondimenti e infine esponi i dettagli.

3. NEGOZIARE: se invece devi dare cattive notizie, usa il metodo BLIM = Bottom Line in the Middle. Parti con un inizio gentile, dai la brutta notizia e concludi con un finale riconciliante.

Inoltre ricorda che quando scrivi il tuo testo deve avere sempre una caratteristica fondamentale: deve saper CONVERTIRE e invogliare i tuoi followers a fare un’azione (likes, commento, click sul link,…).

Non sai come fare? Noi di BtwoB siamo qui per aiutarti!

Scopri di più sul nostro sito.
Contattaci per maggiori informazioni.

Published On: 10/11/2021 / Categories: Content Marketing, Copywriting /

Entra nel fantastico mondo BtwoB

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti utili a implementare il tuo marketing.

Non rimarrai deluso, iscriviti subito!

Ti aspettiamo.

Tranquillo! Ti invieremo solo comunicazioni informative e non commerciali