Siti Web in WordPress

Prima di iniziare devi sapere che

Se…

  • Dal tuo sito non arrivano richieste

  • Vuoi capire come il sito web (o una landing page) può contribuire al raggiungimento dei tuoi obiettivi

  • Le vendite non decollano sul tuo negozio on line

  • Vuoi posizionarti nel web in modo unico e differenziante

  • Vuoi essere sicuro di comunicare in modo corretto ed efficace

Noi possiamo:

  • Analizzare il tuo sito web attuale per evidenziare le aree di miglioramento. Un’analisi che include sia la parte tecnica che la comunicazione testuale e visiva

  • Progettare e realizzare un sito web/landing page funzionale ai tuoi obiettivi di marketing, mantenerlo aggiornato e in sicurezza

  • Analizzare la struttura, la navigazione e la comunicazione del tuo e-commerce e la tua strategia di vendita on line per trovare soluzioni che possano ottimizzare i tuoi risultati

  • Creare un sito web che comunichi al target di riferimento il tuo valore differenziante posizionando il tuo brand in modo ottimale nel web

  • Indicarti come migliorare la navigazione all’interno delle pagine del tuo sito per portare gli utenti a compiere l’azione desiderata

Progettiamo Siti Internet bellissimi

Il sito web per BtwoB Marketing e Comunicazione è uno strumento necessario per ogni attività, sia per posizionarsi nel web, comunicando il proprio valore differenziante , sia per promuovere i propri prodotti e servizi. La parte più importante nella realizzazione di siti web aziendali è la definizione della struttura dei contenuti , della mappa di navigazione all’interno delle pagine del sito web, la definizione delle CTA (call to action) e la relativa posizione all’interno del sito.

Un sito web deve quindi soddisfare i requisiti che richiede Google per poterlo suggerire nelle ricerche che gli utenti effettuano: velocità di caricamento, navigazione intuitiva, keywords specifiche ed essere un sito responsive , in altre parole, un sito che si adatta alla navigazione su mobile, tablet e computer.

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Realizziamo siti internet potentissimi

Allo stesso tempo, il sito web, è anche uno strumento che, se implementato correttamente, può fornire all’azienda molte informazioni utili ad aumentare il proprio business:

  • Implementare le statistiche collegate al sito web permette di avere dei dati interessanti sui contenuti più visualizzati dagli utenti, il loro tempo di permanenza sulle pagine del sito e da dove arrivano questi utenti.
  • Implementare il Pixel di Facebook e di altri social sul sito web permette di tracciare (nei limiti delle normative di privacy) gli utenti e creare dei pubblici personalizzati da inseguire con delle campagne di retargeting sui social network.

  • Implementare delle Thank You Page specifiche per ogni modulo di contatto presente sul sito web permette di quantificare le reali azioni che gli utenti compiono.

Privacy e Cookie al primo posto: siamo Partner Iubenda

Siti web ed app devono sempre rispettare alcuni obblighi imposti dalla legge. Il mancato rispetto delle norme, infatti, comporta il rischio di ingenti sanzioni.

Per questo abbiamo deciso di affidarci a iubenda, azienda composta da figure sia legali che tecniche, specializzata in questo settore.

Siamo Partner Certificati Iubenda: abbiamo elaborato una proposta per offrire ai nostri clienti una soluzione semplice e sicura alla necessità di adeguamento legale.

iubenda Certified
Silver Partner

Landing page progettate per un unico obiettivo

Una landing page si differenzia dal sito internet in quanto viene progettata e realizzata con un unico obiettivo: portare l’utente a compiere una determinata azione.

Creare una landing page funzionale significa progettarla con dei contenuti che diano la migliore risposta all’utente spingendolo ad agire subito per risolvere il suo problema o per soddisfare il suo bisogno.

Il fatto che una landing page abbia il compito di rispondere ad un singolo bisogno/problema è un vantaggio fondamentale soprattutto quando l’utente arriva sulla landing page dopo che ha cliccato su un annuncio pubblicitario.

BtwoB Marketing e Comunicazione progetta e realizza landing page funzionali agli obiettivi strategici e supporta i propri clienti in tutte le fasi successive ossia dal momento stesso in cui l’utente compie l’azione richiesta.

Qualunque sia la conversione, dal rilasciare un contatto ad un’iscrizione, è di assoluta importanza progettare un processo che permetta di creare una relazione con l’utente.

Il tuo negozio, anche online

Modi diversi per chiamare la vendita o l’acquisto di prodotti e servizi nel web. Aprire un negozio on line significa creare un modello di business che prevede operazioni e transizioni commerciali digitali.

All’apparenza aprire un negozio on line sembra semplice ed immediato ma i veri business digitali sono il risultato di:

  • studi di fattibilità (analisi di mercato, analisi del target, analisi della concorrenza)
  • progettazione di un piano marketing personalizzato
  • definizione della piattaforma ideale dove realizzare il negozio
  • definizione di tutti i processi interni che rendono l’esperienza di acquisto dell’utente positiva e memorabile
  • definizione degli aspetti giuridici legati alla normativa del commercio elettronico

Di conseguenza, posizionare il proprio business nel mercato digitale in modo funzionale e performante richiede più competenze professionali e non, come fanno moltissime attività, creare solo la parte fisica dell’e-commerce!

BtwoB Marketing e Comunicazione, per rispetto di una precisa etica professionale, ha creato un team di figure specializzate in ogni singola parte necessaria a dare vita ad un progetto dedicato alla vendita on line:

Strategist Manager

sviluppo di un piano marketing su misura con analisi dei competitors, analisi del mercato di riferimento, del target e degli elementi di comunicazioni mirati a dare credibilità al brand e migliorare la reputazione on line così come lo studio di contenuti che influenzano il percorso decisionale dell’utente.

  • Project ADS Plan: progettazione di un piano dedicato alla strategia advertising (Google Ads e Social Adv) con dettaglio delle campagne pubblicitarie, delle azioni e dei budget per gli investimenti.
  • Copywriting: realizzazioni di testi funzionali alla vendita, chiari, semplici, rassicuranti.
  • Follow Up: definizione di un piano di invio di comunicazioni (e-mail e sms) per rimanere sempre in contatto con i clienti acquisti (up sell e cross sell) e per riattivare clienti persi o clienti dormienti.
  • Statistiche: analisi dei report di ogni attività svolta per monitorare e continuare a migliorare la strategia.

Project Manager

definizione della piattaforma da utilizzare e realizzazione del negozio on line dall’inserimento dei contenuti alla gestione delle transazioni ed operazioni (gestione articoli, spedizioni, check-out).

Oggi il consumatore è prima un utente che naviga nel web in ricerca di informazioni. Pensare di aprire un negozio on line senza un progetto personalizzato che prende in considerazione tutti gli elementi fondamentali di un business on line significa sprecare tempo, risorse e denaro inutilmente.

Non vogliamo dire che vendere on line non sia vantaggioso ma piuttosto che per posizionarsi nel web con successo è indispensabile affidarsi a professionisti del mondo digitale per la parte operativa e, allo stesso tempo, a figure specializzate nel marketing e nelle tecniche di comunicazione.

È sempre più sottile la differenza tra commercio tradizionale e commercio elettronico e prenderne consapevolezza è il primo passo da compiere, il secondo è quello di contattarci senza impegno.

Testimonianze

Scopri come abbiamo aiutato alcuni nostri clienti attraverso le loro parole

vera-bondioli-versatyle-parrucchiera-negozio

Per far crescere e migliorare la mia attività dedico molto tempo alla formazione e questo mi ha permesso di valutare con chi collaborare al fine di portare avanti le mie idee e le mie strategie.

Creo personalmente diversi contenuti da condividere sul mio blog e sui social di Versatyle ma mancava uno strumento di invio facile da usare e, soprattutto, che potesse farmi da CRM. Parlando con Francesca ho realizzato fin da subito che eravamo allineate e la collaborazione è stata una spontanea evoluzione della nostra conoscenza. La piattaforma dedicata al mobile marketing è diventata un asset funzionale dal punto di vista pratico che mi permette di inserire e profilare i contatti del mio salone e strategico grazie all’invio sia di mail che di messaggi a contatti profilati.

Lavorare con BtwoB per me significa sapere di potermi confrontare con professionisti che sanno ascoltare e questo ascolto porta ad un confronto proattivo e utile.

Vera Bondioli

Sono entrato in contatto con francesca di BtwoB attraverso la segnalazione di un amico che collaborava con noi. Stavo cercando una figura che potesse gestire i social network del gruppo. BtwoB è subentrata senza nessun problema e fin da subito ha sviluppato le nostre idee e ne ha proposte delle nuove.

Gli aspetti di questa collaborazione che apprezzo sono il costante confronto su più argomenti, la conoscenza del mondo dei social, la preparazione e la professionalità di BtwoB.

Giuseppe Cesari

Ci siamo rivolti a BtwoB con l’obiettivo di comunicare quello che facciamo con maggiore chiarezza, utilizzando un linguaggio più semplice e meno tecnico, per rendere fruibile a tutti la nostra materia e renderci più visibili sul mercato. La presenza di Francesca è costante, dalla decisione dei contenuti alla stesura. È un supporto ideale in grado di interpretare al meglio i miei gusti e le mie necessità. La sincerità che traspare in ogni cosa che fa Francesca e di conseguenza la sua coerenza. Doti rare.

Elisabetta Piotti

Le cose non cambiano da sole, il cambiamento parte da te.

Le opportunità di business non sono date dalle vendite, ma dai clienti.

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