Il Content Marketing è quell’attività mirata a creare dei contenuti che attirano e coinvolgono il potenziale cliente con l’obiettivo di fargli compiere l’azione desiderata.

Il Content Marketing ideale per te è l’insieme dei materiali di marketing che ti differenziano dalla concorrenza

Il tuo prodotto o servizio lo vendono tutti, ciò che parla di te è la tua unicità.

I percorsi di acquisto sono più complessi rispetto al passato, il web ha aperto nuove strade e, allo stesso tempo, l’utente cerca più informazioni prima di compiere l’azione.

Posizionare la propria attività nel web e nel mercato tradizionale significa quindi avere dei materiali marketing i cui contenuti siano coinvolgenti al punto da accompagnare un pubblico freddo verso un pubblico caldo.

Gli obiettivi quindi del Content Marketing possono essere così riassunti:

  • raccogliere lead (contatti qualificati)
  • educare ed ispirare i potenziali clienti
  • convincere i potenziali clienti a diventare clienti

Elementi necessari alla produzione di content marketing

Copywriting

L’arte di scrivere testi funzionali agli obiettivi

Content visual

La parte visiva di ogni comunicazione

Web graphic

Grafica per siti web e per campagne pubblicitarie

Brand identity

Progettazione di brand memorabili

Gli obiettivi del Content Marketing

Il primo obiettivo consiste nel “dare per ricevere”: offrire un contenuto utile per l’utente in cambio di un suo contatto.

Questo contatto entra quindi nel CRM aziendale e deve poi essere coltivato con invio di comunicazioni pertinenti al suo stato fino a trasformarlo in cliente.

La mole di pubblicità a cui siamo soggetti quotidianamente ha reso il Content Marketing uno strumento di marketing indispensabile per poter ampliare il business.

Per BtwoB Marketing e Comunicazione il Content Marketing ha un valore assoluto nel momento in cui si ha la consapevolezza che tutto ciò che viene creato in azienda e divulgato attraverso i propri canali non è soggetto alle restrizioni sempre più limitanti attuate da GDPR o dalle normative pubblicitarie delle piattaforme social come Facebook Adversting.

Le cose non cambiano da sole, il cambiamento parte da te.

Le opportunità di business non sono date dalle vendite, ma dai clienti.

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