BtwoB Marketing e Comunicazione è un’agenzia di marketing che focalizza i suoi servizi partendo dalle strategie di marketing strategico.
Prima di iniziare devi sapere che
Se…
Noi possiamo:
Cosa significa fare Marketing Strategico (vero) in azienda?
Significa effettuare una serie di procedure che aiutino i potenziali clienti ad inserirsi nel mercato dell’azienda con lo scopo di ottenere il maggiore profitto possibile.
Esistono diverse tipologie di consumatore che si distinguono in base alle azioni che compiono quando entrano in contatto con i materiali di marketing dell’azienda:
- Prospect: contatti in target che non hanno ancora acquistato ma sono venuti in contatto con l’azienda;
- Acquirenti: chi ha acquistato solo una volta;
- Clienti: chi ha acquistato più di una volta;
- Fans: clienti ricorsivi.
È indispensabile creare materiali di marketing che parlano alle diverse tipologie di clienti e al loro livello di consapevolezza:
- Non consapevole del problema
- Consapevole del problema ma non della soluzione
- Consapevole del problema, in cerca della soluzione ma non sa a chi rivolgersi
BtwoB Marketing e Comunicazione aiuta i suoi clienti ad arrivare al potenziale cliente per trasformarlo in un cliente fidelizzato.
BtwoB Marketing e Comunicazione è un’agenzia di marketing che concentra le proprie risorse studiando piani di marketing aziendale.
Scopri come possiamo aiutarti.
Fino a questo momento abbiamo detto cos’è il marketing, ma devi sapere anche cosa non è il marketing!
Testimonianze
Scopri come abbiamo aiutato alcuni nostri clienti attraverso le loro parole
Per far crescere e migliorare la mia attività dedico molto tempo alla formazione e questo mi ha permesso di valutare con chi collaborare al fine di portare avanti le mie idee e le mie strategie.
Creo personalmente diversi contenuti da condividere sul mio blog e sui social di Versatyle ma mancava uno strumento di invio facile da usare e, soprattutto, che potesse farmi da CRM. Parlando con Francesca ho realizzato fin da subito che eravamo allineate e la collaborazione è stata una spontanea evoluzione della nostra conoscenza. La piattaforma dedicata al mobile marketing è diventata un asset funzionale dal punto di vista pratico che mi permette di inserire e profilare i contatti del mio salone e strategico grazie all’invio sia di mail che di messaggi a contatti profilati.
Lavorare con BtwoB per me significa sapere di potermi confrontare con professionisti che sanno ascoltare e questo ascolto porta ad un confronto proattivo e utile.
Vera Bondioli
Sono entrato in contatto con francesca di BtwoB attraverso la segnalazione di un amico che collaborava con noi. Stavo cercando una figura che potesse gestire i social network del gruppo. BtwoB è subentrata senza nessun problema e fin da subito ha sviluppato le nostre idee e ne ha proposte delle nuove.
Gli aspetti di questa collaborazione che apprezzo sono il costante confronto su più argomenti, la conoscenza del mondo dei social, la preparazione e la professionalità di BtwoB.
Giuseppe Cesari
Ci siamo rivolti a BtwoB con l’obiettivo di comunicare quello che facciamo con maggiore chiarezza, utilizzando un linguaggio più semplice e meno tecnico, per rendere fruibile a tutti la nostra materia e renderci più visibili sul mercato. La presenza di Francesca è costante, dalla decisione dei contenuti alla stesura. È un supporto ideale in grado di interpretare al meglio i miei gusti e le mie necessità. La sincerità che traspare in ogni cosa che fa Francesca e di conseguenza la sua coerenza. Doti rare.
Elisabetta Piotti
Noi di BtwoB Marketing e Comunicazione abbiamo una definizione tutta nostra del marketing:
Il marketing in azienda è il sogno di successo di ogni imprenditore e libero professionista che viene vissuto giorno per giorno, lavorando per l’azienda nella consapevolezza che il cliente moderno è una persona con precisi bisogni e precise aspettative, una persona sicuramente più attenta e più evoluta rispetto al passato e che sa come cercare la soluzione alle sue esigenze valutando ogni possibilità sul mercato e scegliendo cosa fa al suo caso.
Questa definizione evidenzia quanto sia importante conoscere il proprio target ideale, quanto sia importante parlare a lui e non alla massa e, soprattutto, quanto sia importante avere sotto controllo il posizionamento dell’azienda.
Le cose non cambiano da sole, il cambiamento parte da te.
Le opportunità di business non sono date dalle vendite, ma dai clienti.