btwob-logo_v2
Social Blog2022-12-15T15:51:00+01:00

Risorse di Marketing

Risorse di marketing, informazioni utili, aggiornamenti, spunti di riflessione sul mondo del marketing e della comunicazione.

  • fomo

FOMO sai cos’è?

F.O.M.O. è un acronimo che sta per Fear of Missing Out e si basa su un istinto primordiale della natura umana...

Alcuni problemi che potremmo risolvere insieme

Con una strategia ed una gestione ad hoc dei social network, posso aumentare il mio fatturato?2022-12-02T17:52:32+01:00

Una gestione professionale dei social network ti permette di raggiungere diversi obiettivi ma è importante essere consapevoli che la domanda nei social network è una domanda latente e non consapevole. I social network all’interno di una strategia possono sicuramente giocare un ruolo fondamentale, questo perché concorrono, insieme ad altri strumenti, al raggiungimento degli obiettivi.

È importante essere in tutti i social network?2022-12-02T17:52:15+01:00

Occupare il tuo posto magari aprendo un account social per assicurarti che nessuno poi possa aprirlo con il tuo nome è un’azione da valutare. E NO! Essere su tutti i social, senza prima aver analizzato il target del social e gli obiettivi da dare ad ogni posizionamento, non è strategicamente funzionale.

Non ho un sito web, posso usare solo la Google My Business?2022-12-02T17:52:56+01:00

La Google My Business è una scheda che permette di dare velocemente le informazioni utili a farti trovare da chi cerca il tuo prodotto o servizio in zona. Se tu hai un local business è indispensabile e potresti non aver necessità di un sito. Ricorda però che oggi l’utente web prima di decidere effettua diversi touch point, ossia atterra su più canali in cerca di conferme e di risposte. Se non si hanno più posizionamenti oltre alla Google My Business si rischia di perdere opportunità.

Cosa devo fare come prima cosa per aumentare i clienti?2022-12-02T17:53:19+01:00

Lavorare sul tuo CRM. Acquistare clienti nuovi ha un costo maggiore che vendere meglio ai tuoi contatti che nel tempo hai raccolto. Contatti che sono diventati clienti e contatti che sono rimasti solo potenziali clienti. Segmentare la tua banca dati e studiare delle azioni mirate a vendere di più ai clienti già attivi (up sell) è un’azione da mettere sempre in programma così come studiare offerte per clienti che nel tempo si sono persi. Rimanere in costante relazione con i tuoi contatti è fondamentale e deve diventare un’abitudine più che un’azione spot.

Entra nel fantastico mondo BtwoB

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti utili a implementare il tuo marketing.

Non rimarrai deluso, iscriviti subito!

Ti aspettiamo.

Tranquillo! Ti invieremo solo comunicazioni informative e non commerciali

Vuoi approfondire qualche argomento che hai trovato nel nostro social blog?

Prenota una consulenza gratuita.