Social Blog2022-12-15T15:51:00+01:00

Risorse di Marketing

Risorse di marketing, informazioni utili, aggiornamenti, spunti di riflessione sul mondo del marketing e della comunicazione.

Consiglio di Dicembre

A dicembre, guarda il tuo sito web con la lente d'ingrandimento! Ricorda che è una risorsa di tua proprietà ...

Consiglio di Novembre

Strategia aziendale 2024? Pensarci a gennaio sarà già troppo tardi, il momento giusto è ADESSO! Non lasciare il futuro ...

Consiglio di Ottobre

Non sai mai cosa pubblicare sui tuoi social aziendali? Forse è perchè non hai studiato un piano editoriale… 

Consiglio di Settembre

“E oggi cosa pubblico?” Attenzione! Se ti fai spesso questa domanda c'è qualcosa che manca nella tua strategia social. Il piano editoriale...

Consiglio di Agosto

Hai una start up o pensi sia arrivato il momento di dare un boost alla tua azienda? Avere chiari gli obiettivi, le strategie e gli strumenti operativi ...

Consiglio di Giugno

Sei stanco della concorrenza sia online che nella vita tradizionale? E se ti dicessi che c'è un modo per apparire agli occhi dei tuoi potenziali clienti ...

Alcuni problemi che potremmo risolvere insieme

Con una strategia ed una gestione ad hoc dei social network, posso aumentare il mio fatturato?2022-12-02T17:52:32+01:00

Una gestione professionale dei social network ti permette di raggiungere diversi obiettivi ma è importante essere consapevoli che la domanda nei social network è una domanda latente e non consapevole. I social network all’interno di una strategia possono sicuramente giocare un ruolo fondamentale, questo perché concorrono, insieme ad altri strumenti, al raggiungimento degli obiettivi.

È importante essere in tutti i social network?2022-12-02T17:52:15+01:00

Occupare il tuo posto magari aprendo un account social per assicurarti che nessuno poi possa aprirlo con il tuo nome è un’azione da valutare. E NO! Essere su tutti i social, senza prima aver analizzato il target del social e gli obiettivi da dare ad ogni posizionamento, non è strategicamente funzionale.

Non ho un sito web, posso usare solo la Google My Business?2022-12-02T17:52:56+01:00

La Google My Business è una scheda che permette di dare velocemente le informazioni utili a farti trovare da chi cerca il tuo prodotto o servizio in zona. Se tu hai un local business è indispensabile e potresti non aver necessità di un sito. Ricorda però che oggi l’utente web prima di decidere effettua diversi touch point, ossia atterra su più canali in cerca di conferme e di risposte. Se non si hanno più posizionamenti oltre alla Google My Business si rischia di perdere opportunità.

Cosa devo fare come prima cosa per aumentare i clienti?2022-12-02T17:53:19+01:00

Lavorare sul tuo CRM. Acquistare clienti nuovi ha un costo maggiore che vendere meglio ai tuoi contatti che nel tempo hai raccolto. Contatti che sono diventati clienti e contatti che sono rimasti solo potenziali clienti. Segmentare la tua banca dati e studiare delle azioni mirate a vendere di più ai clienti già attivi (up sell) è un’azione da mettere sempre in programma così come studiare offerte per clienti che nel tempo si sono persi. Rimanere in costante relazione con i tuoi contatti è fondamentale e deve diventare un’abitudine più che un’azione spot.

Entra nel fantastico mondo BtwoB

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti utili a implementare il tuo marketing.

Non rimarrai deluso, iscriviti subito!

Ti aspettiamo.

Tranquillo! Ti invieremo solo comunicazioni informative e non commerciali

Vuoi approfondire qualche argomento che hai trovato nel nostro social blog?

Prenota una consulenza gratuita.