Tra gli incubi che popolano le notti del Social Media Manager, il Social Media Fail è sicuramente uno dei più terrificanti.

Si tratta di un evento dalle dimensioni più o meno catastrofiche in cui viene commesso un errore di comunicazione da parte del brand che attrae una pioggia di lamentele, offese e richieste di scuse ufficiali.

Questo può causare un reale danno alla reputazione del brand stesso e una perdita di clienti e vendite.

Come evitarlo?

  •  Leggi almeno 3 volte per evitare errori grammaticali.
  • Usa un tono e un lessico coerenti con l’identità del tuo brand.
  • Sono presenti parole o immagini che potrebbero offendere qualcuno?
  • Il tuo messaggio ha un significato chiaro e inequivocabile?
  • Disponi dei diritti commerciali per l’utilizzo di quei testi, musiche e immagini?
  • Degli eventuali fatti menzionati ne hai verificato l’esattezza?

Ora conosci tutti i nostri segreti per cercare di evitare casi di Social Media Fail.

Chiamaci per una consulenza e ti daremo consigli su misura per la tua attività!

Published On: 31/10/2021 / Categories: Social Media, SOCIAL MEDIA MARKETING /

Entra nel fantastico mondo BtwoB

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti utili a implementare il tuo marketing.

Non rimarrai deluso, iscriviti subito!

Ti aspettiamo.

Tranquillo! Ti invieremo solo comunicazioni informative e non commerciali