Vuoi aumentare le performance delle tue Facebook Ads?
Allora scegli il pubblico giusto a cui rivolgerti:

  • Core Audience: è il pubblico filtrato per interessi e demografia, è un pubblico ad ampio raggio ma FREDDO, quindi dato che probabilmente non conosce la tua azienda, sceglilo per una comunicazione INFORMATIVA (fatti conoscere, spiega chi sei ecc).
  • Look Alike: è il pubblico simile, ovvero quello che puoi creare chiedendo a Facebook di andare a prendere persone con caratteristiche demografiche e comportamentali simili ai tuoi clienti, a chi segue e interagisce con i tuoi profili social ecc E’ un pubblico TIEPIDO, è probabile che non ti conosca, ma che sia propenso ad INTERAGIRE con te.
  • Pubblico Personalizzato: é il pubblico CALDO per eccellenza, a cui puoi chiedere di fare un’AZIONE specifica, questo perchè può trattarsi del tuo database clienti o di chi ha visto un tuo video fino alla fine mostrando un particolare interesse.

Ricorda che ogni comunicazione ha un target di riferimento ben preciso: e tu in quali fasi della tua strategia utilizzi questi diversi pubblici?

Published On: 26/09/2022 / Categories: Marketing Strategy, SOCIAL MEDIA MARKETING /

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