“E oggi cosa pubblico?” Attenzione! Se ti fai spesso questa domanda c’è qualcosa che manca nella tua strategia social.

Il piano editoriale: l’elemento fondamentale per costruire una presenza vincente sui tuoi profili social.

Ecco qualche consiglio dalla nostra Social Media Manager Alice.

  • Mira al cuore del target: immagina di avere una mappa dettagliata dei desideri, degli interessi e delle necessità del tuo pubblico. Questo è esattamente ciò che un buon piano editoriale può fare.
  • Contenuti di valore: il piano editoriale ti sfida a creare contenuti che siano non solo accattivanti, ma anche utili e di valore. Ogni post dovrebbe rispondere a una domanda, risolvere un problema o fornire un’idea interessante.
  • Costruisci una relazione duratura: quando offri contenuti di valore, crei una connessione autentica con il tuo pubblico. Questo è il primo passo per costruire una relazione duratura basata sulla fiducia e sulla reciprocità.In BtwoB, crediamo che ogni post debba essere un regalo per il tuo pubblico, un’opportunità di far parte della loro giornata in modo significativo.

Costruiamo insieme il tuo piano editoriale! Contattaci per una prima consulenza gratuita.

Published On: 31/08/2023 / Categories: Marketing Strategy, SOCIAL MEDIA MARKETING /

Entra nel fantastico mondo BtwoB

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti utili a implementare il tuo marketing.

Non rimarrai deluso, iscriviti subito!

Ti aspettiamo.

Tranquillo! Ti invieremo solo comunicazioni informative e non commerciali