Ecco un errore che farai sicuramente anche tu quando comunichi per conto della tua azienda:
mandare una comunicazione uguale per tutti, senza tenere in considerazione chi sta leggendo e in che momento riceverà quel messaggio.
Ci hai mai pensato?
Avere una comunicazione efficace è fondamentale e per farlo è importante conoscere i livelli di consapevolezza dei propri utenti e potenziali clienti.
- Pubblico FREDDO: utenti in target (età, luogo di residenza, interessi affini ecc) che ancora NON SANNO di volere ciò che tu hai da offrire, qui si lavora sulla domanda “latente”.
- Pubblico TIEPIDO: utenti a conoscenza del problema/desiderio che vogliono risolvere, sono in cerca di una soluzione ma non conoscono il tuo brand, qui si lavora sulla domanda “cosciente”.
- Pubblico CALDO: utenti che hanno ben chiaro il problema/desiderio che vogliono risolvere e conoscono il tuo brand, qui si lavora sulla domanda “consapevole” e si richiede un’azione di conversione diretta (es. lasciare il contatto o fare un acquisto).
Ora sei pronto a creare contenuti efficaci? Non sai come fare? Ti aiutiamo noi!