Ti piacerebbe un mercato in cui nessuno può farti concorrenza e nel quale i tuoi prodotti/servizi vengono percepiti come unici dai tuoi potenziali clienti?
No non è un sogno… tutto questo è possibile! A patto che tu abbia ben chiaro il tuo POSIZIONAMENTO STRATEGICO.
Quando un’attività è ben posizionata sul mercato, significa che lo è anche nella mente dei suoi consumatori o potenziali tali
- è chiaro di cosa si occupa (prodotti/servizi)
- è chiaro a chi si rivolge (target di clienti)
- ma soprattutto è chiaro il suo ELEMENTO DIFFERENZIANTE
Ovvero quella caratteristica che ti distingue dai tuoi concorrenti e che ti permette di creare una categoria tua in cui fare business e nella quale i tuoi concorrenti non potrebbero riuscire ad imitarti nemmeno se volessero.
Il risultato è che i tuoi potenziali clienti ti percepiranno come unico nel tuo genere, conquisterai un posizionamento di risalto nella loro mente e questo porterà ad un vantaggio strategico in termini di successo e di crescita.
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